Blog
Prestiti matrimonio | News ADV Finance
MATRIMONIO: IL PRESTITO AIUTA A DIRE SÌ
Come sempre, il periodo caldo dei matrimoni apre anche un discorso parallelo: che budget destinare alla cerimonia? Sappiamo dalle statistiche che sposarsi non è certo una decisione a buon mercato e, se non si pianificano oculatamente le spese, il rischio è di trovarsi il conto prosciugato.
In media, un matrimonio tradizionale, con circa 100 invitati, può arrivare a costare da 35 a 60 mila euro, considerando abiti, pranzo nuziale, bomboniere e addobbi.
Anche chi si orienta verso scelte più standard, generalmente deve affrontare alcune spese non banali, quali ad esempio il ricevimento o pranzo nuziale, che hanno un costo medio di 70/80 a persona.
Tra le voci di spesa da tener presenti vi è poi l’abito da sposa, che solitamente ha un prezzo compreso tra i 1.500 e i 5.000 euro, senza contare il velo ed il bouquet.
I prestiti per matrimonio consentono di organizzare con serenità un momento importante, forse il più ricordato, nella vita di una coppia.
Il finanziamento permette agli sposi di dilazionare il pagamento e di concedersi così anche qualche sfizio in più, senza pesare immediatamente sul bilancio familiare.