PRESTITI PER PENSIONATI INPS ed ex INPDAP
ASSICURAZIONI PER PENSIONATI
Anche per la cessione del quinto della pensione l’articolo 54 della legge 180/50 impone una copertura assicurativa sulla vita intestata al contraente del prestito. A differenza della cessione del quinto dello stipendio per la quale sono previste due coperture, una rischio vita e una rischio impiego, nella cessione del quinto della pensione, non essendoci possibilità che il pensionato perda il suo reddito, è prevista solamente la copertura rischio vita.
L’assicurazione sulla vita della cessione del quinto della pensione copre l’intero debito residuo in caso di decesso dell’intestatario del prestito. La copertura sulla vita è fondamentale per tutelare i familiari del pensionato in caso di decesso andando ad estinguere il debito.
ADV Finance ha sottoscritto con compagnie assicurative di primario standing delle polizze a copertura del rischio di premorienza del cliente.
Tali costi sono completamente a carico di ADV Finance e nulla è dovuto dal cliente per tali coperture.
Come richiederla?
Per chiedere un preventivo online gratuito e senza impegno, ti basterà compilare il modulo di richiesta ed un nostro consulente ti contatterà in poche ore per elaborare un preventivo personalizzato.
1. Ultima Busta Paga
Ti chiederemo di presentarci la tua ultima Busta Paga, per elaborare la richiesta di preventivo personalizzato.
2. Carta d'identità
E' richiesto l'invio di una scansione del tuo documento d'identità o passaporto.
3. Codice Fiscale
E' richiesta una scansione del proprio codice fiscale.
4. Certificato Unico Dipendente (CUD)
E' richiesta la presentazione del CUD dell'anno precedente.