Blog
Cessione del Quinto a chi affidarsi | News ADV Finance
Cessione del Quinto: A chi affidarsi?
Prendere la decisione di richedere un prestito non è mai una scelta semplice.
Molti sono i dubbi e le domande che le persone si chiedono: è proprio necessario? Quanto mi conviene? A cosa andrò in contro? Riuscirò a restiruirlo senza ansie e ulteriori preoccupazioni?
Dopo aver esaminato tutti gli eventuali pro e contro di carattere personale, si procede con il ricercare l’erogatore più affidabile ed i tassi più convenienti.
Come scegliere l’erogatore giusto
Come si fa a scegliere la società di erogazione giusta e soprattutto a cosa bisogna fare attenzione prima di firmare qualsiasi tipo di contratto?
Il primo fattore da considerare è che l’intermediario del credito, ovvero il mediatore di cui si avvale l’istituto che finanzia, sia iscritto all’Elenco tenuto dall’OAM (Organismo Agenti e Mediatori). Qualora così non fosse, non avrebbe alcuna autorizzazione ad operare nel settore.
Valutare l’affidabilità e la serietà dell’intermediario prendendo informazioni sul sito dell’OAM in cui è possibile verificare gli anni di operatività di un agente o di un mediatore.
Leggere bene il contratto che si sta per firmare.
Controllare sempre il tasso di interesse, le eventuali spese aggiuntive o condizioni economiche particolari previste dall’accordo. È obbligo del consulente consegnare tutti i moduli esplicativi prima della firma del contratto, cosicchè il cliente abbia ben chiare le condizioni contrattuali.
Come per ogni contratto, anche per quello di prestiti con Cessione del Quinto, occorre tenere gli occhi ben aperti e informarsi. È un tipo di finanziamento molto conveniente e comodo per chi lo richiede; l’importante è scegliere bene a chi affidare la realizzazione dei propri progetti.