cerca
Contattaci ora
02 72021049

Blog

Documenti necessari Cessione del Quinto | News ADV Finance

L’iter procedurale per la Cessione del Quinto: documenti necessari.

Spesso per realizzare un progetto che ci sta a cuore e che non vogliamo, o non possiamo, più rimandare abbiamo la necessità di un aiuto economico. Il panorama dei prodotti finanziari oggi è molto vasto, ma il prestito più semplice da ottenere, se si è lavoratori dipendenti o pensionati, è il prestito con Cessione del Quinto.

La Cessione del Quinto è un prestito garantito, non finalizzato, la cui restituzione avviene tramite trattenute direttamente in busta paga, che non possono però superare la soglia di un quinto dello stipendio o della pensione percepita. Questo per rendere la procedura più snella, senza necessariamente effettuare bonifici bancari o pagamenti medianti bollettini postali.

La documentazione per la Cessione del Quinto è facile da reperire.

Come per tutti i prestiti anche per la Cessione del Quinto è necessario presentare una serie di documenti utili alla verifica dei requisiti:

  • Documento d’Identità e Codice Fiscale;
  • Ultima busta paga o cedolino pensione;
  • Ultimo modello CUD;
  • Quota cedibile per i Pensionati;
  • Certificato di Stipendio o Attestato di Servizio.
  • Quest’ultimo è un documento fornito dall’amministrazione della propria azienda o ente e riporta la data di assunzione, gli anni di anzianità lavorativa, la retribuzione lorda e netta (annua e mensile), il TFR cumulato, le eventuali trattenute sullo stipendio per pignoramenti o per il pagamento di altri finanziamenti.

L’iter per la richiesta del prestito con Cessione del quinto non prevede che i documenti vengano richiesti tutti subito. Inizialmente viene fatta una valutazione di fattibilità, per la quale è necessario presentare solamente l’ultima busta paga e l’ultimo CUD.

Da questi documenti vengono ricavate informazioni quali la data di assunzione, la tipologia di contratto e informazioni sulla ditta, che permettono di valutare la fattibilità del prestito.

Cessione del Quinto: procedura veloce per una liquidità immediata.
In seguito, superata la prima fase con esito positivo, viene predisposto il preventivo per accettazione e infine la stampa del contratto.

L’erogazione del prestito mediante la Cessione del quinto è solitamente molto veloce, ecco perchè è la forma di finanziamento più utilizzata e consigliata per chi necessita di liquidità immediata.

Preventivo gratis in 24 ore

Cliccando su “Richiedi Subito” dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati per l’erogazione del servizio richiesto o della risposta alla richiesta di informazioni.

Se desideri rimanere aggiornato sui nostri servizi / attività / iniziative / prodotti chiediamo il tuo consenso ad utilizzare i tuoi dati per questa finalità.

Se desideri ricevere la nostra News Letter relativamente ai nostri servizi / attività / iniziative / prodotti ti chiediamo darci il tuo consenso.