cerca
Contattaci ora
02 72021049

Destinatari

CHI PUÒ CHIEDERE LA CESSIONE DEL QUINTO?

La Cessione del Quinto è una particolare forma di finanziamento riservata ai dipendenti privati, pubblici e pensionati INPS ed Ex INPDAP che detengono uno stipendio fisso o una pensione, in quanto questa formula di prestito prevede che le rate vengano trattenute direttamente in busta paga o nel cedolino della pensione.

La Cessione del Quinto non può essere però attivabile su tutte le pensioni, poiché sono esclusi i percettori di pensioni e assegni sociali, di invalidità civili e di assegni mensili per l’assistenza per inabilità. Non si può richiedere neppure sulla quota di assegni al nucleo familiare, né tantomeno sulle pensioni cointestate per la quota parte non di pertinenza del soggetto richiedente la cessione.

Uno dei vantaggi importanti da considerare è che questa forma di prestito può essere richiesta anche da chi è considerato un cattivo pagatore o da chi ha già altri prestiti in corso, una caratteristica unica se si considera che i cittadini segnalati al CRIF hanno poche possibilità di accedere a un finanziamento.

Ne sono invece esclusi i lavoratori autonomi, i disoccupati ma anche i lavoratori dipendenti privi del contratto a tempo indeterminato.
 
I soggetti che possono chiedere la Cessione del Quinto sono:

Preventivo gratis in 24 ore

Cliccando su “Richiedi Subito” dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati per l’erogazione del servizio richiesto o della risposta alla richiesta di informazioni.

Se desideri rimanere aggiornato sui nostri servizi / attività / iniziative / prodotti chiediamo il tuo consenso ad utilizzare i tuoi dati per questa finalità.

Se desideri ricevere la nostra Newsletter relativamente ai nostri servizi / attività / iniziative / prodotti ti chiediamo darci il tuo consenso.