Domande
Domande Frequenti
In questa sezione troverai tutte le risposte alle domande frequenti inerenti i prestiti e finanziamenti con Cessione del Quinto.
La Cessione del Quinto può essere richiesta da tutti i Dipendenti Pubblici, Statali, Ministeriali, Parastatali, Privati e Pensionati INPS ed ex INPDAP.
In situazioni di mobilità non è possibile chiedere un prestito, è necessario infatti essere in regolare servizio per poterlo ottenere.
Tutti i finanziamenti con cessione del quinto sono coperti da assicurazione per la perdita di impiego, in questo modo qualsiasi imprevisto sarà coperto!
I documenti necessari e da presentare per richiedere la cessione del quinto sono: ultima busta paga, documento d’identità e codice fiscale.
È possibile farlo in due casi:
– attraverso il prestito con delega
– attraverso il rinnovo (possibile se pagato almeno il 40% del piano rateale).
– attraverso il prestito con delega
– attraverso il rinnovo (possibile se pagato almeno il 40% del piano rateale).
La cessione del quinto è una forma di prestito personalizzabile in base alle diverse casistiche. Le condizioni e il TAEG infatti vengono definiti in base a diversi fattori come l’età anagrafica, l’anzianità di servizio e l’ammontare della busta paga. Il consulente finanziario sarà quindi in grado di proporre le migliori soluzioni applicabili al singolo caso.