cerca
Contattaci ora
02 72021049

INFORMATIVA AL PUBBLICO – PILLAR III

Le “Disposizioni di vigilanza per gli Intermediari Finanziari iscritti nell’Albo Unico”, emanate con la Circolare 288 del 3 Aprile 2015 e successivi aggiornamenti, definiscono i criteri e i requisiti che gli Intermediari Finanziari iscritti all’Albo Unico ex art. 106 del TUB devono seguire e rispettare nel corso della loro attività.

Al fine di rafforzare la disciplina di mercato, vengono introdotti  per tutti gli intermediari obblighi di pubblicazione di informazioni riguardanti l’adeguatezza patrimoniale, l’esposizione ai rischi e le caratteristiche generali dei sistemi preposti all’identificazione, alla misurazione e alla gestione di tali rischi.

La nuova regolamentazione internazionale in materia di adeguatezza patrimoniale degli intermediari introduce requisiti in materia di informativa al pubblico (cosiddetto “Terzo Pilastro”).

In applicazione della normativa contenuta nel cosiddetto “Terzo Pilastro” di Basilea 3, si provvede alla pubblicazione dell’informativa al pubblico relativa all’adeguatezza patrimoniale, all’esposizione ai rischi e alle caratteristiche generali dei sistemi di gestione e controllo degli stessi.

Informativa al pubblico – Pillar III 2018

Informativa al pubblico – Pillar III 2019

Preventivo gratis in 24 ore

Cliccando su “Richiedi Subito” dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati per l’erogazione del servizio richiesto o della risposta alla richiesta di informazioni.

Se desideri rimanere aggiornato sui nostri servizi / attività / iniziative / prodotti chiediamo il tuo consenso ad utilizzare i tuoi dati per questa finalità.

Se desideri ricevere la nostra News Letter relativamente ai nostri servizi / attività / iniziative / prodotti ti chiediamo darci il tuo consenso.