Prestiti
Tutto quello che devi sapere
Cessione del Quinto
La Cessione del Quinto è una forma di prestito a tasso fisso che può essere richiesta dai dipendenti dei settori pubblici, privati e da pensionati.
Il nome fa riferimento alla relazione tra la retribuzione mensile percepita e la modalità del rimborso del prestito.
L’importo della rata, infatti, non può essere superiore ad un quinto (20%) dello stipendio netto mensile o della pensione.
Grazie alla cessione del quinto infatti potrai ottenere nuova liquidità anche se in questo momento ci sono evidenze negative. Potrai rimborsare le rate mensili con un piano di ammortamento fino a 120 mesi ed ottenere un importo fino ad un massimo di € 50.000,00.
Chi può chiedere la Cessione del Quinto?
La Cessione del Quinto può anche essere rinnovata in un secondo momento dall’attivazione, consolidando il debito residuo con una nuova pratica di cessione, ma dovrai aspettare il decorso dei 2/5 del piano di ammortamento fissato inizialmente.
Per i soli dipendenti è concesso anche un secondo finanziamento, parallelo alla cessione del quinto, la delega di pagamento. Questo secondo prestito personale si caratterizza con gli stessi elementi della cessione del quinto, sia per calcolo rata massima, sia per piano di ammortamento, sia per possibile rinnovo.
Come Richiederla?
Per chiedere un preventivo online gratuito e senza impegno con Cessione del Quinto, ti basterà compilare il modulo di richiesta ed un nostro consulente ti contatterà in poche ore per elaborare un preventivo personalizzato.
1. Ultima Busta Paga
Ti chiederemo di presentarci la tua ultima Busta Paga, per elaborare la richiesta di preventivo personalizzato.
2. Carta d'identità
È richiesto l'invio di una scansione del tuo documento d'identità o passaporto.
3. Codice Fiscale
È richiesta una scansione del propriocodice fiscale.
4. Certificato Unico Dipendente (CUD)
È richiesta la presentazione del CUD dell'anno precedente.