Prestiti
Tutto quello che devi sapere
Consolidamento Debiti
Il consolidamento debiti nasce dall’esigenza di raggruppare in un’unica rata tutti i prestiti attivi e in corso con lo scopo di ridurre la rata mensile in modo sostanziale.
Il prestito personale di consolidamento è un prestito strutturato con un ammortamento fino a 120 mesi per importi fino ad € 30.000,00. In alcuni casi esiste la possibilità di consolidare prestiti di importi superiori, ma nella maggior parte dei casi € 30.000,00 è la soglia di riferimento.
Inoltrata la richiesta, in caso di esito positivo, la finanziaria che ha deliberato la richiesta provvederà a estinguere anticipatamente tutti gli altri prestiti personali e nel caso l’importo deliberato lo consenta, liquiderà al cliente la somma eccedente i debiti estinti.
Uno dei vantaggi della cessione del quinto e delega di pagamento è che non si basa solamente sulle banche dati per l’eventuale segnalazione come cattivi pagatori o per l’esposizione elevata di altri prestiti personali in corso, ma anche su altri fattori, come l’assenza di storicità o la giovane età del richiedente.
Come richiederlo?
Per chiedere un preventivo online gratuito e senza impegno, ti basterà compilare il modulo di richiesta ed un nostro consulente ti contatterà in poche ore per elaborare un preventivo personalizzato.
1. Ultima Busta Paga
Ti chiederemo di presentarci la tua ultima Busta Paga, per elaborare la richiesta di preventivo personalizzato.
2. Carta d'identità
È richiesto l'invio di una scansione del tuo documento d'identità o passaporto.
3. Codice Fiscale
È richiesta una scansione del proprio codice fiscale
4. Certificato Unico Dipendente (CUD)
È richiesta la presentazione del CUD dell'anno precedente